Al momento stai visualizzando DF | Primo posto in streaming

DF | Primo posto in streaming

Da Piazza Leoni alla Colombia. La gioia dell’APD CeGAP è senza confini. Vittoria in quattro set sulla capolista Imex Marsala e primo posto solitario in classifica con due punti di vantaggio proprio dalle marsalesi e dal Volley Città di Ficarazzi. Una serata speciale al Club Leoni, per una partita speciale che chiudeva la quarta giornata del girone A e trasmessa in diretta streaming sulla web tv feelrouge.tv.
La partenza delle ragazze di Lillo Mariolo è incoraggiante, ma la gara perde subito una protagonista: la centrale dell’Imex, Martina Nizza, si procura una fastidiosa distorsione alla caviglia atterrando sul piede di Giorgia Genualdi dopo un contrasto a rete.

[huge_it_gallery id=”20″]
 
La partita cambia registro e il primo set scivola via senza fatica per Martina Cinà e compagne che riescono a trovare continuità in attacco con Giorgia Vizzini e Cristina Zito sfruttando anche l’intesa tra l’alzatrice e la centrale Erika Valenti. Marsala in panne con coach Luciano Tagnesi costretto a cambiare anche in regia con l’inserimento di Anita Buscaino al posto di una fallosa Valentina Licari.
Nel secondo set, però, è un’altra storia perché le marsalesi cominciano a mettere sotto pressione la ricezione dell’APD CeGAP con Maria Diana Spanò e Oriana Falco. A completare l’opera la miriade di errori delle “leonesse” con Lillo Mariolo abile a gestire le energie mentali delle sue proiettandosi al set successivo dando fiato a Giorgia Genualdi, Giorgia Vizzini e Costanza De Vecchi, sostituite da Roberta Giuffrida, Chiara Monastra e Marta Cuccio. Proprio quest’ultime risulteranno, poi, determinanti anche negli altri due parziali con una maggiore precisione in attacco e una ritrovata incisività al servizio.
Tutto liscio nel terzo e quarto parziale. Difesa comandata dal libero Carolina Catalano, audace e fortunata nel realizzare un punto con una difesa istintiva nel quarto set fondamentale per spegnere definitivamente il Marsala, e cinismo sotto rete consentono così all’APD CeGAP di chiudere la contesa per 3-1 e pensare alla prossima sfida: sabato alle 18:00 nella “Palestra Valentino Renda” contro la GS Pallavolo 2000.
La Colombia dicevamo. In diretta streaming ha gioito anche il patron Maurizio Bellia ascoltando la telecronaca di Luca Tutone con il commento tecnico del Prof. Giovanni Savasta. Potenza del web, ma chi non era a Piazza Leoni mai come questa volta ha avuto torto.

Classifica

APD CeGAP – IMEX MARSALA 3-1
(25-19/19-25/25-18/25-16)
APD CeGAP:
Genualdi, Vizzini, De Vecchi, Zito, Cinà (K), Valenti, Catalano (L); Li Muli, Giuffrida, Monastra, Garbo, Cuccio. Allenatore: Mariolo.
IMEX MARSALA: Licari, Falco, Titone, Spanò, Almanza (K), Nizza, Marino (L); Sancetta, Buscaino, Rallo, Pipitone. Allenatore: Tagnesi.
ARBITRO: Lala.