Al momento stai visualizzando STORIE DA LEONI | Maurilio Anfuso, ruggito a Novara

STORIE DA LEONI | Maurilio Anfuso, ruggito a Novara

Sempre bello tornare e raccontare cosa si fa lontano da casa agli amici di sempre del Volley Club Leoni. Ben tornato a Palermo, Maurilio Anfuso. “Più che agli amici, direi alla mia famiglia. Questa palestra ha rappresentato per me momenti importantissimi per la mia vita e per la possibilità di andare lontano cercando di fare quello che più mi piace. Ho sempre la sensazione di tornare a casa”.
Maurilio parte da Piazza Leoni qualche anno fa e arriva a Novara in punta di piedi chiedendo di poter “studiare” dai tecnici dell’Agil Volley. Senza pretese. Solo passione e voglia di arrivare in alto assorbendo pallavolo come una spugna.
“Ho avuto una grande lezione di vita e di pallavolo. Da un punto di vista tecnico dal Prof. Giovanni Savasta e da Pippo Gennaro, ma anche umano dal direttore sportivo Luca Tutone, che ha avuto un ruolo determinante nel farmi comprendere, quando ancora giocavo, quanto il mio futuro nel volley si sarebbe potuto allungare intraprendendo la strada della panchina. Soprattutto spiegandomi come inseguire una grande passione”.

Video man per la Serie B1, secondo allenatore per la Serie C e tecnico del settore giovanile: a Novara Maurilio ha trovato la sua dimensione.
“A Novara siamo al top, sia per il settore giovanile che per la prima squadra. Bisogna sapersi adattare a ritmi che qui non esistono purtroppo, ma sono arrivato preparato grazie alle basi che ho imparato al Club Leoni”.
Maurilio racconta la sua storia, per spiegare anche un valore inestimabile del praticare uno sport come la pallavolo.
“Lo sport è bello in tutte le sue sfumature. Stiamo parlando, poi, dello sport di squadra per eccellenza. Tra compagni di squadra si creano rapporti che vanno al di là del semplice rapporto sportivo, si diventa una famiglia. Invito chiunque abbia voglia a provare a giocare a pallavolo. Servono tanti sacrifici, lo sport va preso seriamente come tutte le altre cose della vita”.

A1 2015-2016 Igor Volley – Club Italia 3-1 Highlights
Le azioni salienti della sfida tra Igor Volley e Club Italia valida per la seconda gioranta del campionato di serie A1 di Volley femminile 2015-2016.

I buoni propositi per il nuovo anno: Maurilio ha le idee chiare.
“Di migliorare sempre di più, di aumentare il bagaglio tecnico e di esperienza per aiutare i giocatori e le giocatrici con cui avrò il piacere di lavorare. E, poi, faccio un grandissimo augurio a tutti i dirigenti, i tecnici, gli atleti e le famiglie del Volley Club Leoni che mi porterò sempre nel cuore”.