Al momento stai visualizzando DF | Il sorpasso che non ti aspetti

DF | Il sorpasso che non ti aspetti

Il sorpasso che non ti aspetti nasce all’inizio del terzo set. La sconfitta dell’Imex Marsala è già nell’aria (3-0 a Monreale contro il Gica Sport), la notizia arriva in panchina, ma le ragazze di Lillo Mariolo restano all’oscuro di tutto e si apprestano ad iniziare il terzo parziale in vantaggio 2-0. L’impatto, però, è da incubo tanto da lasciar pensare che l’influenza del risultato già scritto del Marsala abbia sortito l’effetto di una zavorra.
Invece, si gioca pensando che gli eventuali 3 punti servano solo a mantenere invariato il distacco dal primo posto. Subentra un pizzico di stanchezza più mentale che fisica, dopo la battaglia in cinque set di domenica scorsa, e un’eccessiva sicurezza nel pensare che Marta Li Muli e compagne abbiano ormai ammainato la bandiera.
Mariolo sceglie Giorgia Vizzini, per sostituire il libero titolare Carolina Catalano in permesso, e si affida alla centrale Costanza De Vecchi al posto di una debilitata Marta Cuccio. Percentuali in ricezione importanti e giusto carattere per contrastare la GS Pallavolo 2000 ASD, unica squadra ad infliggere una sconfitta all’APD CeGAP in questa stagione (3-0 nella gara d’andata), e cancellare così l’amarezza della sconfitta del Pala Bellina.
Martina Cinà e compagne vanno in tilt e ritrovare la bussola è stato più complicato del previsto. Lo spettro di un altro tie-break viene, però, scacciato via da un 26-24 liberatorio, reso ancora più bello dai risultati degli altri campi.
L’Imex Marsala perde. I 3 punti servono per un sorpasso che non ti aspetti. Ti ritrovi primo in classifica con la voglia di non lasciare più il primo posto da qui alla fine del campionato. A partire dal prossimo impegno, domenica 13 marzo (ore 11:00), ad Altofonte contro il Mauro Sport.

[huge_it_gallery id=”41″]

APD CeGAP – GS PALLAVOLO 2000 ASD 3-1
(25-20/25-20/18-25/26-24)
APD CeGAP:
Genualdi, Garbo, De Vecchi, Zito, Cinà (K), Valenti, Vizzini (L); Termini, Giuffrida, Luparelli, Monastra, Cuccio. Allenatore: Mariolo.
GS PALLAVOLO 2000 ASD: Macaluso, Donato, Scarpaci, Lo Cicero, Li Muli, Belfiore (K), Di Girolamo (L1); Crivello, Giaconia, Casella, Marco, Cangemi (L2). Allenatore: Ciaccio.
ARBITRO: Di Piazza.