Al momento stai visualizzando Vero Volley Network: il 12 ottobre la firma

Vero Volley Network: il 12 ottobre la firma

Nasce il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio, unica realtà europea con due squadre al massimo livello nazionale della pallavolo, con l’obiettivo di allargare il proprio raggio d’azione su tutto il territorio italiano, aprendo uno stretto canale di collaborazione con numerose realtà del volley giovanile e non.

Il “motore” di questa iniziativa, destinata a crescere ulteriormente in futuro, insieme alla direzione sportiva del Consorzio e al suo Presidente, Alessandra Marzari, è rappresentato da Claudio Bianchi, figura di grande esperienza e importanza nel mondo della pallavolo, tornato da questa stagione a collaborare come consulente esterno con Vero Volley.

“L’idea del Vero Volley Network – spiega Claudio Bianchi – nasce dalla volontà della struttura di Monza di creare una rete di collaborazione tra diverse società sportive su tutto il territorio nazionale. L’intenzione è, poi, per il prossimo futuro, quella di estendersi anche a livello europeo. Quella che noi offriamo è una grande opportunità per delle realtà di provata qualità e serietà, a cui offriamo la possibilità di confrontarsi con la struttura del Consorzio Vero Volley, i suoi staff, i progetti di ricerca e le nuove tecnologie alle quali abbiamo la possibilità di avere accesso”.

Importante sarà anche il confronto costante con le prime squadre del Consorzio, protagoniste nei campionati di SuperLega maschile e serie A1 femminile. Il Vero Volley Network permetterà al Consorzio di allargare la base dei contatti, la penetrazione sul territorio nazionale, anche con una promozione mirata della propria immagine, oltre che dare un accesso privilegiato a un importante “ventaglio” di società dislocate in tutta Italia e ai loro talenti e giocatori di prospettiva.

“Credo che, attualmente, solo il Consorzio Vero Volley – spiega lo stesso Claudio Bianchi – sia in grado di sostenere e comprendere pienamente l’importanza di un simile progetto, proprio perché quella di Monza è una struttura non orientata esclusivamente al risultato agonistico delle sue formazioni ma anche allo sviluppo del movimento del volley, della cultura dello sport e all’individuazione e crescita dei giovani giocatori con un occhio di riguardo per la persona e i suoi valori”.

Il protocollo di collaborazione del Vero Volley Network prevede per le società convenzionate la possibilità di partecipare a stage di lavoro con gli staff delle prime squadre del Consorzio, oltre a tutta un’altra serie di opportunità anche sotto il profilo del marketing e della comunicazione.

Attualmente hanno già aderito al circuito del Vero Volley Network le seguenti società:
•Pallavolo Antares (Verona)
•Libertas Martignacco (Udine)
•Polisportiva Sant’Agata Messa Lubrense (Napoli)
•Volley Club Leoni (Palermo)
•Progetto Terre del Canavese (Piemonte, che comprende Calton Volley, Pallavolo Castellamonte, Volley Montanaro, Pallavolo Borgofranco).

“Il progetto Vero Volley Network – spiega il Presidente del Consorzio Vero Volley, Alessandra Marzari –, oltre ai suoi aspetti più sportivi, ci permetterà di diffondere e far conoscere anche la nostra proposta di Cultura Sportiva e la nostra idea di “Sport nel Futuro”: questo è un fatto di cui sono davvero molto contenta e del quale possiamo essere fieri”.

Il Vero Volley Network ha mosso i suoi primi passi ufficiali, con la firma delle società partecipanti del protocollo di convenzione, nelle giornate tra il 30 settembre, l’1 e il 2 ottobre a Monza.

Mercoledì 12 ottobre alle 17h00, al Club Leoni, giornata dedicata alla visita del presidente del Consorzio, Alessandra Marzari, e dal responsabile del Network, Claudio Bianchi, per la firma della convenzione con il Volley Club Leoni.