Al momento stai visualizzando Il Volley Club Leoni entra nel Vero Volley Network

Il Volley Club Leoni entra nel Vero Volley Network

La cerimonia della firma e l’incontro con il Club. Due momenti intensi da cui trarre l’energia positiva necessaria per sviluppare idee e progetti a livello tecnico e dirigenziale con sempre maggiore impulso. Nello splendido scenario della Compagnia della Vela, alla presenza del presidente del Consorzio Vero Volley, la Dott.ssa Alessandra Marzari, e del responsabile del progetto, Claudio Bianchi, si è svolta la conferenza stampa di presentazione con l’atto formale che ha sancito l’ingresso ufficiale del Volley Club Leoni, diretto dal Prof. Giovanni Savasta, nel Vero Volley Network, una rete di collaborazione tra società che si vuole espandere su tutto il territorio nazionale e a breve anche in Europa.

vero-volley-conf-32

Nel panorama italiano il Consorzio Vero Volley è l’unica realtà ad avere due squadre in serie A1, sia nel maschile che nel femminile, ma a prescindere dal vertice è il movimento alla base che rappresenta un esempio più unico che raro: 1300 bambini nel proprio settore giovanile e oltre 6000 coinvolti in progetti nelle scuole.
Il “motore” di questa iniziativa, destinata a crescere ulteriormente in futuro, insieme alla direzione sportiva del Consorzio e al suo Presidente, Alessandra Marzari, è rappresentato da Claudio Bianchi, figura di grande esperienza e importanza nel mondo della pallavolo, tornato da questa stagione a collaborare come consulente esterno con Vero Volley.

vero-volley-conf-8

Aumentare e crescere sono gli imperativi di questo progetto. La sinergia che si potrà sviluppare tra le società grandi e piccole è l’unica strada per creare e diffondere cultura sportiva. Significa dare sempre nuova linfa al movimento. Molte iniziative sono nate e poi naufragate perché le società hanno solo pensato ad alimentare il vertice senza pensare alla base. Al Volley Club Leoni siete eccezionali. Sono sorpreso, ma non è una sorpresa. So perfettamente come è questo ambiente ed è uno dei motivi per cui ho spinto per l’ingresso di questa società nel network. Oggi manca la cultura sportiva di crescita, di formazione, di presenza. Il Club è molto vicino a quello che vogliamo portare avanti, abbiamo uno stesso modo di operare. Mi complimento perché questo impianto di Piazza Leoni lo conoscevo e mi risulta che da pochissimo sia stata rifatta la pavimentazione e rimesso a nuovo, quindi, è una realtà in evoluzione e una realtà in evoluzione deve stare in una rete, il Vero Volley Network“.

vero-volley-conf-36

La Dott.ssa Alessandra Marzari parla di sport nel futuro: “Educare i ragazzi ma anche gli atleti più evoluti all’agonismo ha un alto valore educativo. Esiste un solo motivo per vincere, perché potremo dire che con il nostro metodo e con i nostri valori si possono raggiungere risultati. Creare emozioni è altrettanto importante che vincere e sicuramente farlo secondo alcune regole è la cosa principale. La cultura sportiva va pensata in altro modo. Bisogna pensare allo sport come un fatto culturale, perché lo sport genera tendenze. La Sicilia è la mia regione preferita perché ha una grandissima storia e una cultura che si è diffusa tra la gente, anche se non ancora valorizzata a pieno”. Poi, l’incontro a Piazza Leoni con tutte le squadre del Club: “Chi fa attività sportiva ha una marcia in più anche nella vita. Auguro a tutti gli atleti di avere una vita sportiva felice, perché l’emozione sportiva è uguale dalla serie A alla terza divisione. Si sbaglia allo stesso modo e si festeggia allo stesso modo. Sono stata accolta benissimo, spero che questa collaborazione sia ricca. Ci saranno tante occasioni per poter entrare in contatto“.

vero-volley-conf-24

Nella stagione 1987/1988 la Cosmo Tv Color Club Leoni raggiungeva la promozione in serie A con in panchina il Prof. Giovanni Savasta, responsabile tecnico del Club, e in campo il patron Maurizio Bellia. Una spinta in più per cercare di raggiungere i fasti di un tempo. “L’ingresso nel Vero Volley Network rappresenta una tappa importante nel nostro processo di crescita – afferma con soddisfazione il Prof. Giovanni Savastaperché personalmente ho sempre creduto in queste sinergie con società all’avanguardia nel mondo dello sport e avvicinarci a loro è un motivo di orgoglio e vanto. Ci siamo rigenerati e puntiamo tutto nel settore giovanile dopo gli anni della serie A. Il passaggio da una pallavolo gestita a livello familiare ad uno stile aziendale senza perdere di vista i valori di lealtà sportiva è di vitale importanza“.

vero-volley-network-marzari-saluto-torta

La giornata si è conclusa con la premiazione della Dott.ssa Alessandra Marzari che ha ricevuto un bouquet di fiori, offerto da Flowers di Ignazio Ferrante, e una felpa ufficiale dal merchandising del Club, realizzato da Aikon, con la scritta #Marzari e la data 12-10-2016. New Paradise, invece, ha realizzato una splendida torta nutella e panna con i loghi delle due società.

Ecco le foto di Giulia Savasta.
[huge_it_gallery id=”53″]