Al momento stai visualizzando CF | Ad Altofonte senza perdere set

CF | Ad Altofonte senza perdere set

Era importante ripartire bene dopo la sconfitta contro l’US Volley che ha di fatto definito l’equilibrio del Girone A per i primi due posti della classifica e l’accesso ai playoff. Ma per le Leonesse resta da blindare la terza posizione cercando di vincere, se possibile, tutte le partite da qui alla fine della regular season magari perdendo il minor numero di set possibili.

Così, si è ripartiti prima dalla vittoria interna per 3-1 contro Terrasini nella quale erano ancora presenti alcune scorie mentali della gara contro Luisa Nuccio e compagne, poi, nell’anticipo del giovedì sera al Palazzetto dello Sport “Goffredo Canino” di Altofonte dal 3-0 sulle ragazze di Marco Adornetto.

Senza il capitano Martina Cinà, assente per una violenta sindrome influenzale, il Volley Club Leoni si affida alle sorelle Chiara e Federica Di Pisa per registrare ricezione e difesa insieme al libero Gloria Bruno. Per il resto, Serena Puleo in regia con Olga Ingianni opposto, Martina PettaCristina Rizzo al centro.

Gara senza sussulti, condita da parecchie proteste sulle direzione di gara da parte delle padrone di casa, mai messa in discussione nel punteggio, nonostante la grinta e la determinazione di Corinne Inchiappa e compagne che hanno provato a rallentare la lunga volata delle Leonesse verso un obiettivo, classificarsi ai playoff come migliore terza dei tre gironi siciliani, reso ancora più tangibile per il grande equilibrio che si registra nel Girone B.

Prossimo impegno, sabato 25 marzo, alle 17h00, al Club contro l’Elimos Trapani.