Al momento stai visualizzando U14F | JM English Leoni: semifinale che brucia

U14F | JM English Leoni: semifinale che brucia

Quando cadi sulle ginocchia, fa male. Tanto. Ma quando ti rialzi e ricominci a correre è ancora più bello. L’eliminazione in semifinale brucia parecchio. Il Mondello Volley merita la finale perché ha sbagliato meno e ha gestito meglio la pressione nei momenti topici della gara.


I parziali lasciano intendere, però, che la battaglia è stata ad armi pari e a corrente alternata. Troppa tensione per le Leonesse di Lillo Mariolo nel primo set, che scivola via stancamente per metà per avere, poi, una fiammata nella parte finale. Una rincorsa che ha dato a Chiara Porretto e compagne l’opportunità di arrivare con l’inerzia giusta nel secondo parziale.

Ma la storia si ripete nel terzo e nel quarto set, quando nei momenti fondamentali gli errori della JM English Leoni sono stati più determinanti. Resta davvero il rammarico di aver mantenuto uno scarto minimo nei set non avendo mai espresso tutto il potenziale a disposizione. Così, diventa più importante del risultato capire i motivi di una sconfitta e che nella pallavolo vince chi sbaglia meno.

Il titolo di campione provinciale va al Volley Palermo che ha superato il Mondello Volley con un 3-2 incredibile dopo essere stato in vantaggio 2-0 (25-20, 25-23, 23-25, 17-25, 16-14).