Al momento stai visualizzando La visione del Club: giovani in prima squadra

La visione del Club: giovani in prima squadra

La visione del Club passa anche e soprattutto dalla crescita costante e continua degli atleti. Per questo nel settore giovanile si riversano le attenzioni maggiori e le scelte più ponderate avvalendosi della consulenza tecnica di due maestri di pallavolo, Pippo Gennaro nel maschile e Lillo Mariolo nel femminile, che sviluppano le basi posizionate con disciplina da Carolina Catalano nel Minivolley. Migrare il maggior numero di atlete possibile in prima squadra è la sfida di ogni anno.

Ad arricchire il parco delle Leonesse in Serie C arriva la schiacchiatrice Chiara Porretto (2003), sempre condottiero delle compagne con cui ha raggiunto la promozione in 2DF, che avrà l’opportunità di ritagliarsi uno spazio importante in prima squadra:

Gioco per i Leoni da 5 anni. Quest’anno il Club mi sta offrendo l’opportunità di vivere una nuova esperienza di crescita nel campionato di Serie C. Mi aspetto di imparare tantissimo dal confronto con le mie compagne di squadra che hanno più esperienza di me e che mi hanno accolto a braccia aperte. Allenarsi con il coach Linda Troiano è per me stimolante. Sono sicura che tirerà fuori il meglio di me.