Al momento stai visualizzando Corso di scoutizzazione: attestato per Piero Pipitone

Corso di scoutizzazione: attestato per Piero Pipitone

Il nostro Piero Pipitone ha conseguito l’attestato di partecipazione al corso di scoutizzazione per specializzarsi nel ruolo dello scoutman, figura sempre più importante e richiesta nel mondo del volley, organizzato da Volley Futuro, in collaborazione con il Consorzio Vero Volley. Il corso si è tenuto venerdì 25 e sabato 26 maggio presso l’Euro Hotel Residence di Monza (via Monza 27, Concorezzo). Tre i moduli: il modulo base, dopo un’introduzione alla rilevazione statistica, ha presentato i modelli di rilevazione e ha descritto le modalità di inserimento dei dati. Il secondo modulo, quello di funzionalità avanzate, ha trattato l’inserimento delle informazioni avanzate, l’analisi del palleggiatore, l’analisi delle direzioni di attacco e altri esempi di analisi dei dati. Nel terzo e ultimo modulo, “Lo studio delle partite“, ha approfondito alcuni temi quali: l’analisi dei dati, la creazione dei fogli gara e la creazione dei video pregara.

Un appuntamento imperdibile con un relatore d’eccezione: Alessandro Piroli, secondo allenatore della Nazionale bulgara maschile e del Lokomotiv Novosibirsk, in passato scoutman della Nazionale italiana maschile. Complimenti al nostro Piero.