Al momento stai visualizzando CF | Dal vivaio del Volley Club Leoni arriva anche la giovanissima Chiara Consiglio

Chiara Consiglio, classe 2003, nasce e cresce pallavolisticamente al Volley Club Leoni. Proveniente dal campionato di seconda divisione, quest’anno farà parte della prima squadra femminile. Atleta talentuosa e costante, è stata selezionata persino per la rappresentativa provinciale nel 2017.

Saranno quindi 3 le atlete, Consiglio, Cammarata e Pampanini, a fare il salto di categoria a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dal nostro responsabile del settore giovanile Lillo Mariolo. Chiara Consiglio avrà la possibilità di confrontarsi con atlete di esperienza e di continuare il suo percorso di crescita in una categoria in cui dovrà mettersi in gioco per dimostrare, e noi ne siamo sicuri, di esserne all’altezza.

Gioco al Club Leoni da sei anni e, grazie anche agli allenatori che si sono susseguiti nel tempo, sono cresciuta fino ad arrivare ad allenarmi con le ragazze della prima squadra. Non nascondo il fatto che all’inizio di questo nuovo percorso io non mi sia sentita del tutto adeguata, ma grazie a Maurilio Anfuso e alle mie compagne ora ho più fiducia nelle mie capacità e in me stessa. Devo crescere ancora molto ma penso che grazie a questa occasione riuscirò nel mio intento”.