CHI SIAMO | MISSION | VISION
Il Volley Club Leoni nasce a Palermo dall’entusiasmo e dalla passione per la pallavolo di due amici, Maurizio Bellia e Giovanni Savasta, che decidono di rilevare il Club di Piazza Leoni nel settembre del 1990, dopo aver contribuito nella stagione 1987/1988 alla promozione in serie A della Cosmo Tv Color Leoni nei ruoli rispettivamente di giocatore e allenatore.
Da oltre 25 anni il Club, Scuola Federale di Pallavolo con sede a Palermo in Piazza Leoni 76, si pone l’obiettivo di garantire la crescita umana e sportiva di tutti i suoi tesserati seguendoli con professionalità in un percorso durante il quale vengono impartite le necessarie basi di lealtà e di rispetto per i compagni di squadra e per l’avversario.

COSMOTVStagione 1987/1988 | Cosmo Tv Color Club Leoni promossa in Serie A2
In alto da sinistra: Simone Tramuta, Andrea Matranga, Maurizio Bellia, il presidente Domenico Bignardelli, Alfredo Nencini, Orlando Sottillaro, Giacomo Passantino, l’allenatore Giovanni Savasta. In basso da sinistra: il massaggiatore Guardì, Fabrizio Gullo, Piero Messina, Piero Guccione, Dario Miceli.

IL CLUB |
Il Club vanta una media di 200 tesserati per ogni stagione sportiva, di cui l’80% circa ha un’età compresa tra i 6 e 18 anni.
Le partite casalinghe vengono disputate sul Taraflex della palestra di Piazza Leoni che ha una capienza di 90 posti a sedere.
La struttura dispone dell’unico campo in sabbia nel centro di Palermo, fruibile al pubblico e non solo ai soci, nel quale vengono organizzati tornei estivi e corsi di sand volley da giugno a settembre.
La società partecipa nella stagione 2016/2017 al campionato regionale di Serie C Femminile e Serie D Maschile, ai campionati di categoria e alle attività promozionali di Minivolley Primo e Secondo Livello.

HASHTAG |
#volleyclubleoni | Identità del Club, Senso di appartenenza, Spirito di Squadra