Al momento stai visualizzando Memorial Alessandro Catalano: l’anima del Club

Memorial Alessandro Catalano: l’anima del Club

“Leone vero. Tifoso sempre in prima linea: per il Club e per la figlia giocatrice e allenatore. Uomo dal cuore grande e dai valori puri. Semplicemente un sorriso immenso che ha illuminato il Club. Ti ricorderemo così, Sandro, appoggiato alla ringhiera verde. Resterai sempre con noi a bordo campo”. Sono queste le parole pronunciate da Luca Tutone che hanno messo il timbro sul “Memorial Alessandro Catalano”, una giornata di pallavolo dedicata esclusivamente ai bambini in ricordo di un grande amico del Club, Sandro, papà del nostro Coach Carolina, scomparso a settembre.

Il Volley Club Leoni ha salutato così la stagione sportiva 2017/2018. Festa di fine anno dedicata ai corsi di avviamento alla pallavolo e con il torneo di S3 dei turni M1, M2 ed M3 coordinati da Coach Carolina Catalano con la collaborazione di Gaia Anello e Piero Pipitone. Nel turno M1 vittoria per la squadra Fucsia (Sofia Campanella, Margherita Daniele e Martina Giambalvo). Nel turno M2 affermazione per la squadra Blu (Francesca Farina, Claudia Mancuso e Sofia Ravesi). Infine, nel turno M3 primo gradino del podio per la squadra Rossa (Gaia Alberti, Chiara Centineo e Livia Ingrassia).

La giornata si è conclusa con il dolce e l’amaro: la torta gelato offerta da New Paradise che ha patrocinato l’evento e la notizia dell’assenza di Carolina Catalano nella prossima stagione, per nuove esperienze lavorative incompatibili con la programmazione tecnica del Club. Commosso il saluto del Prof Giovanni Savasta: “Se siamo arrivati a questo punto, lo dobbiamo al lavoro di Carolina in questi anni perché da quando allena i nostri bambini e le nostre bambine siamo rinati. Sarà sempre insieme a noi anche se non potrà più collaborare”. Saluto con lacrime trattenute a stento anche per Carolina: “Siete stati una seconda famiglia. Ringrazio i genitori per la fiducia che hanno sempre avuto nella mia persona e nel mio lavoro. Grazie anche per tutto l’affetto che mi hanno dimostrato in un momento così difficile per me e mamma Gabriella”.

LE SQUADRE PARTECIPANTI

M1
1. Squadra Fucsia: 7 Margherita Daniele, 9 Martina Giambalvo, 1 Sofia Campanella
2. Squadra Verde: 4 Azzurra D’Agostino, 3 Giorgia Cassina, 6 Cristina Cusimano