Al momento stai visualizzando PAROLA AL VOLLEY | Primo giorno tra palleggio frontale e rovesciato

PAROLA AL VOLLEY | Primo giorno tra palleggio frontale e rovesciato

Grande entusiasmo per il primo giorno di “Parola al Volley”, corso di formazione per dirigenti, allenatori e atleti, organizzato da APD Club Leoni e da APD Ce.G.A.P. in collaborazione con l’ASD Volley Academy Manu Benelli e il Comitato Provinciale FIPAV Palermo, in corso di svolgimento a Piazza Leoni sino a lunedì 2 novembre.

Manu Benelli, la mitica palleggiatrice dell’Olimpia Ravenna che vinse undici scudetti consecutivi (dal 1980-81 al 1990-91), sei Coppe Italia, un Mondiale per Club e due Coppe dei Campioni, ha presentato lo stage agli oltre 25 partecipanti con la visione di un filmato sulla propria carriera da giocatrice. Poi, spazio al campo e ai due allenamenti pratici sulla tecnica di base del palleggio frontale e rovesciato con il supporto di Eva Ceccatelli e di Pippo Gennaro e Lillo Mariolo, responsabili del Volley Club Leoni rispettivamente per il settore maschile e femminile.

Parola al Volley Giorno31 2
Parola al Volley Giorno31 4
Parola al Volley Giorno31 5
Al termine dell’allenamento pomeridiano Manu Benelli ha tenuto una lezione teorica sui “Rapporti tra l’alzatore e la squadra”, seguita dal consueto incontro con allenatori e dirigenti presenti, che concluderà ogni giornata di lavoro, con la supervisione del Prof. Giovanni Savasta, responsabile tecnico del Volley Club Leoni, e Claudio Bianchi.
Parola al Volley Giorno31 3

Parola al Volley Giorno31 8 Parola al Volley Giorno31 7 Parola al Volley Giorno31 6 Parola al Volley Giorno31 5

Questo il programma di Giorno 2 | Domenica 1 novembre
10,00/12,00 Allenamento: alzata di ricostruzione (allenamento congiunto con alzatori e liberi)