Al momento stai visualizzando CF | A Mondello è subito vittoria per 3-1

CF | A Mondello è subito vittoria per 3-1

Prima vittoria in Serie C per le ragazze del Volley Club Leoni. Quattro set a Partanna Mondello contro la Yourlife di Gigi Valguarnera, per prendere coscienza che la stagione sarà lunga e piena di insidie. Pronti, via: nella fase di riscaldamento il libero Gloria Bruno è costretta a cedere il posto a Carolina Catalano, per un risentimento muscolare alla gamba destra che aveva già dato noie in settimana. Senza Cristina Rizzo e con Ornella Falletta con solo un allenamento sulle gambe (problema al ginocchio), Lillo Mariolo schiera nel sestetto iniziale Serena Puleo in regia, Olga Ingianni opposto, il capitano Martina Cinà e Giorgia Vizzini in banda e Martina Petta a completare il reparto delle centrali.

cf mondello puleo

La partenza del primo set è da brivido con un 6-1 per Mondello che viene, poi, colmato registrando la difesa e la correlazione con il muro. Smarrimento nel secondo parziale, mollato alle avversarie a causa di una percentuale elevata di errori e dell’abbassamento del livello di attenzione. Terzo set con una novità in campo: Chiara Di Pisa subito dentro al posto di Vizzini. Aumentata la stabilità in ricezione e garantita a Puleo una quantità superiore di palloni puliti da smistare, la gara scivola via senza sussulti, chiusa da Petta con un attacco al centro.

cf mondello petta

Si torna in campo, sabato 5 novembre, al Club (inizio alle 17h00) per l’esordio in casa contro la Rio Bum Bum Aragona, che ha vinto 3-2 contro il PVP Panormus.

cf mondello squadra

YOURLIFE MONDELLO – VOLLEY CLUB LEONI 1-3
(20-25/25-18/16-25/19-25)

YOURLIFE MONDELLO: Gambino, Curione (K), D’Alba, Romano, La Parola, Anselmo, De Gregorio (L1); Colombo, Visconti, Fradella, Scuderi, Manno (L2). Allenatore: Valguarnera.
VOLLEY CLUB LEONI: Puleo, Vizzini, Falletta, Ingianni, Cinà (K), Petta, Catalano (L); C. Di Pisa, Senapa, Genualdi, Monastra. Allenatore: Mariolo.
ARBITRI: Di Carlo – Sinacori.

Foto di Giulia Savasta.