Al momento stai visualizzando CF | Ancora cinque set e una vittoria

CF | Ancora cinque set e una vittoria

Vincere soffrendo ha sempre un gusto più speziato. Ma mette decisamente a dura prova il sistema nervoso. Arrivano altri due punti a Canicattì contro la Natì Volley e la soddisfazione di aver superato un altro scoglio insidioso nella maratona di questo campionato di Serie C. Ancora senza il libero Gloria Bruno, che sta continuando nel programma di recupero dall’infortunio muscolare, Coach Lillo Mariolo trova in Martina Cinà un’alternativa affidabile in attesa di ritrovarne anche la regolarità in attacco. Di necessità virtù potendo contare su un organico ampio per numero e caratteristiche tecniche. Serena Puleo in regia con opposto Olga Ingianni, Martina Petta e Cristina Rizzo al centro, Chiara Di Pisa e Giorgia Vizzini in banda.

cf natì 4

L’assenza di pubblico, per decisione della Questura, rende l’ambiente ancora più freddo. La partenza del Volley Club Leoni non è delle migliori e nel primo set il Natì conduce sino al 22-19 subendo, poi, la rimonta sino alla vittoria 25-23 delle Leonesse. Il secondo set ha una parabola diversa con meno alti e bassi per la squadra del Club e con equilibri che si perdono nel terzo e nel quarto parziale. Meno decisione nella chiusura degli scambi lunghi, maggiore percentuale di errori e minore lucidità nella lettura di alcune soluzioni offensive avversarie.

cf natì 3

Buono l’impatto con la gara per l’opposto Clara Senapa, entrata subito in partita con una serie di servizi in salto flotting, un paio di difese interessanti e attacchi efficaci, come per la schiacciatrice Chiara Monastra, capace di far perdere i riferimenti al muro e alla difesa del Natì. Ma il tie-break è ormai nel destino di una gara che ritrova nel finale tutto l’orgoglio del Volley Club Leoni, intenzionato a portare via la vittoria.

cf natì 2
NATÌ VOLLEY CANICATTÌ – VOLLEY CLUB LEONI 2-3
(23-25/21-25/26-24/25-21/10-15)

NATÌ VOLLEY CANICATTÌ: Romeo (K), Marino, La Mattina, Cammarata, Parisi, Sangiorgi, Di Vita (L1); Castrogiovanni, Di Fazio, Salamone, Mugnos, Giacchetto, Guadagnino (L2). Allenatore: Tomasella.
VOLLEY CLUB LEONI: Puleo (K), C. Di Pisa, Rizzo, Ingianni, Vizzini, Petta, Cinà (L1); Falletta, Senapa, F. Di Pisa, Genualdi, Monastra, Porretto (L2). Allenatore: Mariolo.

Prossimo impegno, sabato 19 novembre, alle 17h00 al Club contro l’US Volley Palermo. Derby per l’alta classifica.