Al momento stai visualizzando CF | Una sconfitta piena di rimpianti

CF | Una sconfitta piena di rimpianti

Chi perde spiega. E il Volley Club Leoni deve darsi parecchie spiegazioni per una sconfitta – la prima in campionato e in casa – che brucia. L’US Volley passa a Piazza Leoni prendendo la rincorsa nel primo set, quando è riuscito ad annullare due palle set chiudendo 26-24. Nel secondo parziale la partenza delle ragazze di Lillo Mariolo non lascia immaginare nulla di buono. Invece, la reazione è da squadra di spessore. Ma, poi, tornano i soliti errori gratuiti e nella parte finale dei set Alessia Incognito e compagne riescono a gestire la pressione tenendo il ritmo basso. Così, arriva il primo stop in uno scontro che ha appassionato il solito caloroso pubblico. Prossima sfida, domenica 27 novembre, a Terrasini.

I commenti dei due allenatori a fine gara.
Giancarlo Caccamo, US Volley Palermo:
“Brave le Leonesse che avevano preparato bene la gara. A parte il secondo set, in cui abbiamo avuto un calo al servizio, abbiamo dimostrato di avere un pizzico di esperienza in più che i Leoni, per la giovane età, ovviamente non hanno. Abbiamo costruito la squadra per raggiungere i playoff, sette giocatrici su sette che giocano sono nuove e, quindi, bisognerà ancora lavorare parecchio”.

cf-vcl-aragona-66Lillo Mariolo, Volley Club Leoni: “Una sconfitta ti dà sempre la sensazione del dispiacere. Ci siamo battute. Abbiamo pagato l’incapacità di reggere la tensione in momenti importanti e di restare dentro la partita. Decisive le nostre percentuali basse in ricezione e al servizio non abbiamo mai cambiato la linea, non le abbiamo mai costrette a venire corte o lunghe, battevamo sempre a sei metri facendo salire il loro livello di ricezione permettendogli di attaccare su tutta la lunghezza della rete”.

VOLLEY CLUB LEONI – US VOLLEY 1-3
(24-26/25-18/22-25/19-25)
VOLLEY CLUB LEONI:
Puleo (K), C. Di Pisa, Rizzo, Ingianni, Vizzini, Petta, Cinà (L1); Falletta, Senapa, F. Di Pisa, Genualdi, Porretto (L2), Monastra. Allenatore: Mariolo.
US VOLLEY: Nuccio, Magherini, Villa, Incognito (K), Intravaia, Vicari, Cazzetta (L); Bonura, Chimenti, Di Salvo, Giarrusso, Lo Cascio. Allenatore: Caccamo.
ARBITRI: Caronna (PA) – Cipolla (PA).