Al momento stai visualizzando CF | La vittoria della panchina

VOLLEY CLUB LEONI – CITTÀ DI ALTOFONTE 3-1
(25-21/20-25/25-11/25-16)
VOLLEY CLUB LEONI
: Puleo, Cinà (K), Rizzo, Senapa, C. Di Pisa, Ingianni, Bruno (L); Vizzini, Catalano, F. Di Pisa, Genualdi, Monastra. Allenatore: Mariolo.
CITTÀ DI ALTOFONTE: Giulio, Mirto (K), Anello, Cucciarrè, Anzà, Rossofuoco, Alioto (L1); Antico, Calì, Ignoffo, Inchiappa, Melodia (L2), Scicchigno. Allenatore: Adornetto.
ARBITRI: Mantegna (Pa) – Ferrara (Pa).

Una panchina per due. I tre punti solo per uno. La sfida tra gli amici Marco Adornetto e Lillo Mariolo si chiude con un 3-1 a favore del Volley Club Leoni in una sfida piena di incertezza, soprattutto nel secondo set quando il Città di Altofonte ha sfruttato l’entusiasmo e il solito calo fisico e mentale delle Leonesse, poi, scivolata via senza sussulti negli ultimi due parziali. Due allenatori che hanno l’opportunità di gestire i momenti meno positivi della gara con un’ampia scelta dalla panchina. Addirittura sin dalle fasi iniziali coach Lillo Mariolo, costretto a trasformare l’opposto Olga Ingianni in centrale per la contemporanea assenza di Martina Petta e Ornella Falletta, e schierare dall’inizio Clara Senapa. E a gara in corso con l’innesto di Giorgia Vizzini dal terzo set e le soluzioni al servizio con Carolina Catalano, utilizzata da giocatrice dato il rientro di Gloria Bruno come primo libero, nel primo parziale (due ace sul 19-15) e Giorgia Genualdi, all’esordio in campionato, con il filotto del set finale. Marco Adornetto ci prova con il cambio di rotazione iniziale dal terzo set in poi, ma la sfida a colpi di tattica la vince coach Lillo Mariolo. La vittoria della panchina.

LE INTERVISTE DI NINO CRISAFI
Marco Adornetto, allenatore Città di Altofonte: “Le Leonesse hanno giocato una grande partita, nonostante le defezioni, quindi, in una situazione sfavorevole sono riuscite ad imporre il loro gioco in casa. Partita attenta e ordinata. Noi abbiamo regalato qualcosa di troppo. Merito loro, stanno facendo un grande campionato. Coach Mariolo ha puntato molto sulla battuta, ma questo lo sapevamo. Proveremo a salvarci, stasera non era la partita che potevamo vincere, ma c’era comunque venuta l’acquolina in bocca“.

Cristina Rizzo, centrale Volley Club Leoni: “Siamo partite molto bene, ma nel secondo set abbiamo perso la concentrazione e questo ha permesso alle avversarie di vincerlo. Poi, siamo tornate a giocare unite ad ogni punto e siamo rimaste compatte sempre. Intanto, vogliamo crescere come gruppo, continuando così e acquistando fiducia possiamo giocare alla pari con la prima in classifica“.