Al momento stai visualizzando CF | Volley Club Leoni: ancora 3-0, this is Yourlife

CF | Volley Club Leoni: ancora 3-0, this is Yourlife

Vincere senza perdere set. La prima del girone di ritorno per le Leonesse del Volley Club Leoni è un 3-0 contro il Yourlife Mondello di Gigi Valguarnera, appena eletto consigliere provinciale nel Comitato Fipav di Palermo, con alcune storie da raccontare. Intanto, il ritorno in campo dal primo punto per la schiacciatrice Federica Di Pisa che, schierata opposto in diagonale con Serena Puleo con Olga Ingianni spostata in banda, è tornata ormai a pieni giri diventando una freccia in più in vista della rincorsa ai playoff: “Dopo un brutto infortunio sul finire della passata stagione – ammette Federica Di Pisa – sono contentissima per il ritorno dall’inizio. Purtroppo, siamo ancora un po’ frenate. Non riusciamo ad imporre il nostro ritmo per tutta la gara, ma erano tre punti fondamentali per la classifica e per gli scontri in programma in questa giornata. Adesso abbiamo due gare toste contro avversarie che, comunque, conosciamo molto bene e siamo in crescita, quindi, possiamo solo migliorare”.

Poi, la seconda storia. Rincorsa ai playoff che entra nel vivo nelle prossime due settimane con le gare contro Rio Bum Bum Aragona in trasferta (sabato) e, poi, contro Natì Volley Canicattì al Club ma soprattutto in considerazione del risultato della gara di cartello di questa prima di ritorno: la capolista Trabia ha vinto 3-1 sulla seconda in classifica US Volley lanciando la propria fuga e consentendo a Martina Cinà e compagne di accorciare ad un solo punto il distacco dal secondo posto. E, infine, la terza storia: l’opposto Clara Senapa rientrata anche lei dopo un lungo periodo di convalescenza che l’ha tenuta lontana dal campo per oltre un mese.

Magra consolazione per l’allenatore della Yourlife Mondello, Gigi Valguarnera: “Avere in campo due nate nel 2000 e due nate nel 1999 dà il senso di un percorso che abbiamo intrapreso già da qualche anno e che sta dando i suoi frutti. Certo, quando giochi contro squadre strutturate come quella del Volley Club Leoni, qualcosa la devi lasciare per strada. Dispiace anche aver perso per infortuni extra pallavolistici alcune giocatrici importanti. Speriamo che le prossime dieci partite che restano ci diano qualche soddisfazione in più”.

VOLLEY CLUB LEONI – YOURLIFE MONDELLO 3-0
(25-12/25-20/25-19)
Volley Club Leoni: Puleo, Ingianni, Rizzo, F. Di Pisa, Vizzini, Petta, Bruno (L); Cinà (K), Falletta, Senapa, Di Pisa, Genualdi, Monastra. Allenatore: Mariolo.
Yourlife Mondello: Falcone, Colombo, Curione (K), Visconti, D’Alba, La Parola, Manno (L); Anselmo, Romano, De Gregorio, Filicicchia. Allenatore: Valguarnera.
Arbitri: Curatolo (Pa) – Chiara (Pa).

Foto di Giulia Savasta. Interviste di Nino Crisafi.