Al momento stai visualizzando CF | La rincorsa ai playoff continua

CF | La rincorsa ai playoff continua

Continua la rincorsa ai playoff per le Leonesse di Lillo Mariolo che piegano 3-1 al Club il Natì Volley Canicattì, che all’andata era riuscito a strappare un punto rimontando di due set. E anche nella gara del ritorno alle ragazze di Lucio Tomasella stava riuscendo lo sgambetto nel terzo set, poi, chiuso a 24 per il Volley Club Leoni. Scampato il pericolo, il quarto set scivola via comodo per Martina Cinà e compagne che adesso hanno la sosta per ricaricare le pile e recuperare la condizione migliore di alcune giocatrici che hanno accusato qualche acciacco.

La sosta del campionato arriva nel momento giusto per recuperare le energie in vista della gara contro l’US Volley alla ripresa – dice il capitano Martina Cinàed era fondamentale non perdere punti contro il Canicattì, per dare continuità alla vittoria di Aragona e blindare il terzo posto che alla fine potrebbe risultare comunque utile per i playoff“.

Difficile gestire questa gara anche in considerazione della nostra condizione fisica – ammette la schiacciatrice del Volley Club Leoni, Chiara Di Pisaperché alcune di noi hanno passato una settimana un po’ complicata. Adesso abbiamo la pausa che serve per preparare bene la gara contro l’US Volley. Vogliamo andare ai playoff e lotteremo sino alla fine per raggiungerli“.

Parla Tania Marino per il Natì: “A caldo la sensazione è sempre brutta. Abbiamo pagato nel terzo set un paio di episodi nella direzione di gara che hanno svoltato il set che si è chiuso ai vantaggi e il morale è calato nel quarto. Avremmo dovuto avere più coraggio nel quarto set perché avremmo dovuto azzerare e ricominciare“.

Recrimina per la direzione arbitrale anche l’allenatore del Natì Volley Canicattì, Lucio Tomasella: “Partita bellissima, macchiata nel quarto set da un paio di scelte arbitrali che potevano essere diverse. Il Volley Club Leoni ha giocato una grande gara, ma faccio i complimenti alle mie ragazze. In difesa siamo due squadre tra le migliori del girone. La differenza è che il Volley Club Leoni ha una panchina lunghissima e di qualità. Non cambia nulla nel nostro campionato, abbiamo come obiettivo la salvezza e vogliamo migliorare i 29 punti della passata stagione“.

Ultima nota di merito ad un pubblico di casa come sempre stupendo, caldo e presente in ogni momento della partita.

VOLLEY CLUB LEONI – NATI’ VOLLEY CANICATTI’ 3-1
(25-22/18-25/26-24/25-13)
VOLLEY CLUB LEONI: Puleo, Ingianni, Rizzo, C. Di Pisa, Cinà (K), Petta, Bruno (L); Vizzini, F. Di Pisa, Senapa, Genualdi, Monastra. Allenatore: Mariolo.
NATI’ VOLLEY CANICATTI’: Romeo (K), Marino, La Mattina, Cammarata, Salamone, Sangiorgi, Parisi (L); Di Vita, Castellano. Allenatore: Tomasella.
ARBITRI: Perdichizzi (Me) – Messina (Pa).

Foto di Giulia Savasta.