Al momento stai visualizzando CF | Una sconfitta che serva da lezione

CF | Una sconfitta che serva da lezione

Perdere giocando male. O meglio perdere senza giocare la pallavolo che si è abituati a mettere in campo. La sintesi del 3-0 subito sul campo del US Volley sta in questa frase che racchiude un pomeriggio da cui ripartire con la consapevolezza di potersi giocare tutte le carte per i play-off, se solo si riuscirà a mantenere l’intensità mentale giusta sin dal primo punto.
Il primo set inizia solo a metà percorso per le Leonesse che, nonostante abbiano sprecato tutto quello che era possibile sprecare, si ritrovano a chiudere con 19 punti. Ma è il secondo set che lascia l’amaro in bocca più degli altri. L’opportunità di chiudere svanisce nei punti finali e ai vantaggi gli errori diventano determinanti, tanto da permettere alle ragazze di Domenico Cipolla di portarsi sul 2-0.
Da lì in poi un’altra partita ancora. Le Leonesse provano a rimettere in piedi la gara, ma dall’altro lato trovano la maggiore esperienza di chi ha imparato a gestire meglio la pressione delle cosiddette palle sporche. Cambia poco nell’obiettivo finale che è sempre quello di raggiungere i play-off, consapevoli che bisognerà blindare d’ora in avanti il posto di migliore terza di tutti e tre i gironi siciliani.
Prossimo impegno, sabato 11 marzo, alle 17h00, al Club contro il Volley Terrasini.
US VOLLEY – VOLLEY CLUB LEONI 3-0
(25-21/27-25/25-22)
US VOLLEY: Villa, Incognito (K), Bonura, Vicari, Nuccio, Magherini, Macchiarella (L); Chimenti, Giarrusso, Di Salvo, Cazzetta. Allenatore: Cipolla.
VOLLEY CLUB LEONI: Rizzo, C. Di Pisa, Cinà (K), Petta, Puleo, Ingianni, Bruno (L); Vizzini, F. Di Pisa, Genualdi, Monastra, Petta. Allenatore: Mariolo.
ARBITRI: Favara (Ct) – Vinci (Sr).