Al momento stai visualizzando CF | Il primo round va all’US Volley

CF | Il primo round va all’US Volley

40 errori punto in quattro set. Basta questo dato per commentare Gara 1 dei Quarti di Finale dei Playoff promozione per la Serie B2. L’US Volley amministra la sua maggiore abitudine a giocare partite ad alta tensione. Il Volley Club Leoni soffre la pressione di sfatare un tabù stagionale nella giornata più importante: le uniche due sconfitte in regular season, Trabia a parte, sono arrivate dalla squadra di Domenico Cipolla. Uno dei motivi che ha bloccato la testa e le gambe nei primi due parziali. Le Leonesse irriconoscibili. Alessia Incognito e compagne quasi incredule per l’impatto sin troppo soft al match.

Lillo Mariolo sceglie Serena Puleo in regia, Olga Ingianni opposto, Cristina Rizzo e Martina Petta al centro, e le sorelle Federica e Chiara Di Pisa in banda. Domenico Cipolla preferisce dirottare in posto 4 Alessia Incognito e propone in diagonale con Luisa Nuccio l’opposto Sara Giarrusso.

Poi, dopo la prestazione inqualificabile dei primi due set, il Volley Club Leoni trova l’orgoglio dei tempi migliori e per la prima volta in partita conduce in vantaggio nel terzo chiudendo a 19 con la spinta di un pubblico che non ha mai smesso di crederci. Invece, nel quarto set torna tutto come prima e le Leonesse salutano la stagione in casa (comunque andranno i playoff non si tornerà a giocare al Club) con una sconfitta che non spegne, però, le speranze di passare il turno. Sabato 20 maggio (19h00), Gara 2 sul campo dell’US Volley: per andare a Gara 3 basterà vincere con qualsiasi risultato.

LE INTERVISTE di Nino Crisafi
Giovanni Savasta, Responsabile Tecnico Volley Club Leoni: “Abbiamo toppato clamorosamente in ricezione, mai giocato così male. Loro hanno avuto un servizio efficace e ci hanno messo sotto pressione non permettendoci di giocare dal centro. Uniti nel dolore si va avanti, come si dice in questi casi. Stiamo parlando di una semplice partita di pallavolo. Sappiamo il valore della squadra avversaria, se noi ci crediamo e saremo più compatte, è un risultato che possiamo sovvertire nella gara di sabato prossimo“.
Domenico Cipolla, allenatore US Volley: “Buona prestazione per tre set, un set non abbiamo fatto quello che avevamo preparato. Un campanello d’allarme per noi perché, se non riusciamo a condurre il gioco come vogliamo noi, andiamo in sofferenza. La squadra è fortissima. Sto cercando di aiutarle a raggiungere questo obiettivo. Speriamo di continuare a crescere un passo alla volta. Dobbiamo esasperare il nostro gioco mettendo ancora più pressione all’avversario. Il Volley Club Leoni con palla in mano diventa veramente difficile da affrontare“.