Al momento stai visualizzando CF | Una stagione da ricordare

CF | Una stagione da ricordare

L’emozione più bella della stagione è racchiusa negli ultimi punti di Gara 2 dei Quarti di Finale dei Playoff promozione per la Serie B2. L’US Volley di Domenico Cipolla è già avanti 2-0, dopo aver ripreso per i capelli la gara e chiuso il secondo set 27-25, e per il Volley Club Leoni di Lillo Mariolo è solo una lenta marcia verso gli spogliatoi consapevoli di aver quantomeno lottato con maggiore lucidità rispetto alla sfida di sette giorni prima. Ma proprio in quel momento è uscita fuori tutta l’energia che ha accompagnato le Leonesse verso un traguardo storico per il Club – nessuna squadra femminile era mai arrivata a giocarsi la promozione in un campionato nazionale -, inseguito con il lavoro quotidiano di tutte le componenti dello staff, sia tecnico che dirigenziale. I tifosi al seguito hanno iniziato una torcida magica che è andata avanti sino alla conclusione della partita e all’abbraccio simbolico con chi ha permesso al Club di sognare sino all’ultima palla della stagione. Una simbiosi tra giocatrici e tifosi da cui ripartire con ancora maggiore entusiasmo, per riprovarci l’anno prossimo. Le due sfide con l’US Volley hanno evidenziato i margini di crescita di questo gruppo giovane che ha solo bisogno di mettere più benzina nel serbatoio dell’esperienza e dell’abitudine a giocare partite come queste. Una cavalcata che ha portato una neopromossa a giocarsi la vittoria del secondo campionato consecutivo e che resterà, comunque, da archiviare con il sorriso sulle labbra a prescindere dal risultato.

LE INTERVISTE DI NINO CRISAFI
Lillo Mariolo, Allenatore Volley Club Leoni: “Un ringraziamento alle ragazze che per lunga parte della stagione hanno fatto onore ai colori del Club. Nelle quattro gare in cui le abbiamo incontrate hanno dimostrato di essere superiori a noi. L’insegnamento da questa stagione? Che giocare partite di alto livello come nei playoff richiede un allenamento e una concentrazione a cui ancora dobbiamo abituarci. Il campionato era diviso in due tronconi e non sempre abbiamo trovato la stessa intensità. Un grande in bocca al lupo per l’US Volley sperando che possano portare una nuova B2 per Palermo”.

Giovanni Savasta, Responsabile Tecnico Volley Club Leoni: “Le emozioni sono positive perché nessuno avrebbe scommesso un soldo sul nostro arrivo ai playoff. Abbiamo giocato contro una squadra che, secondo me è la migliore del lotto dei playoff che ha messo a nudo tutti i nostri limiti. Non siamo ancora abituati a questi livelli di tensione. Loro hanno gestito meglio l’ansia da prestazione. C’è sempre qualcosa da prendere, siamo partiti con tanta umiltà e volevamo far crescere il gruppo. Un ringraziamento va allo staff medico (Antonio Nigito e Angelo Vetro, ndc) che ci hanno permesso di risolvere al meglio alcune problematiche durante l’anno. Da dirigente sono contento per come è andata la stagione nel complesso”.