Al momento stai visualizzando CF | La Diesse Leoni regge solo il primo set

CF | La Diesse Leoni regge solo il primo set

La Nigithor Volley espugna il Club Leoni sconfiggendo la Diesse 3-0. Le leonesse di Linda Troiano lottano nel primo parziale arrendendosi solo nelle battute finali, poi è un assolo delle ospiti che conquistano vittoria e tre punti senza particolare sforzi.

Diesse Leoni – Nigithor Volley 0-3
(25-21/25-14/25-11)
Diesse Leoni: Genualdi, Bonura, Rizzo, Senapa, Cinà (K), Donia, Bruno (L1); Cilibrasi (L2), Ferro, Monastra, Porretto, Napoli, Azzolina. Allenatore: Troiano.
Nigithor Volley: Milanova, Biundo, Marcini, Pipitone (K), Titone, Intravaia, Pirri (L1); Brox, Di Salvo, Dyulgerova, Gugliuzza, Kalcheva, Mercanti (L2). Allenatore: Vicari.
Arbitro: Barbata (Pa), Lala (Pa).

Le interviste di Nino Crisafi
Linda Troiano, allenatore Diesse Leoni
“Sinceramente non me l’aspettavo. Sapevo che sarebbe stata una partita dura, ma non così. Abbiamo lottato il primo set e da come siamo partite pensavo ce la saremmo giocata sino alla fine. Invece, è come se avessimo dato tutte le energie per quel primo set e, poi, tutto è andato in frantumi. Un passo indietro rispetto a Terrasini. Speravo che ritrovando Cristina Rizzo avremmo potuto dare qualcosa in più. La squadra è mancata nel complesso. La ricezione è andata un po’ meglio, poi, siamo di nuovo sprofondate nel baratro”.

Luca Amedeo Martino, direttore sportivo Nigithor Volley
“Abbiamo reso facile noi la partita. La Diesse è una squadra organizzatissima, poi, abbiamo sistemato la ricezione sfruttando l’esperienza in più rispetto alle ragazze di Linda Troiano che, quando sono state spinte dall’entusiasmo e il calore di un pubblico bellissimo in una palestra stracolma, ci hanno messo in difficoltà. Io credo che il Club Leoni crescerà tanto e nel girone di ritorno sarà difficilissimo fare punti qui per chiunque”.