Un’altra promozione per Lillo Mariolo

Un’altra promozione per Lillo Mariolo

Questa volta la festa è per le Leonesse della 2DF che hanno raggiunto la promozione in 1DF disputando un campionato con percorso quasi netto. Una sola sconfitta nella seconda giornata di campionato contro la Pomaralva, arrivata poi seconda staccata di quattro punti nella classifica finale, dopo un testa a testa emozionante. Così la Diesse Leoni festeggia la seconda promozione nel giro di poche settimane dopo quella delle più piccole dalla 3DF alla 2DF. Unico comun denominatore il Coach: Lillo Mariolo ha dimostrato, se ce ne fosse ancora bisogno, di quale sia la qualità del suo lavoro quotidiano in palestra con le atlete del settore giovanile. Una crescita continua e costante di Chiara Porretto e compagne a dimostrazione di come il sacrificio paghi sempre.

Poche parole. La pallavolo è fatta di numeri e punti da sommare senza perdersi troppo in chiacchiere. Una mentalità che Coach Lillo Mariolo è riuscito a trasmettere in questi anni alle sue Leonesse, per alcune alla seconda promozione consecutiva dopo quella dell’anno scorso. E i numeri dicono 17 vittorie, 51 punti realizzati, 52 set vinti e 12 persi.

Il Club ringrazia anche Giuseppe Maccotta, fido scudiero di Mariolo. E le vittorie si ottengono anche fuori dal campo. Dunque, un ringraziamento va anche alle mamme e ai papà che hanno supportato l’impegno delle loro Leonesse: Clara Agrestini, Sara Bruno, Simona Cammarata, Gaia Cavallaro, Chiara Consiglio, Alessia De Luca, Sofia Di Lorenzo, Gaia Gennusa, Costanza Mariolo, Rebecca Pampanini, Sveva Piscitello, Chiara Porretto, Laura Ravesi, Andrea Sales, Laura Savia e Sofia Termini.

E grazie a New Paradise, per aver addolcito la festa… Forza Diesse!!!