Al momento stai visualizzando U16 | Una vittoria che vale il primo posto!

U16 | Una vittoria che vale il primo posto!

Under 16 maschile Volley Club Leoni

Si è disputata ieri la partita di under 16 maschile APD Club Leoni – Sportisola&DonOrione.

La squadra dello Sportisola&DonOrione, allenata da Fabrizio Porcasi, nello staff della rappresentativa regionale, e Andrea Siino, nello staff della selezione territoriale, è il frutto del progetto di collaborazione nato tra l’A.S.D. Sportisola di Gino Morena e del GS Don Orione di Massimo Sibani. La società è campione territoriale in carica nelle categorie under 14 e under 16.

Volley Club Leoni vs Sportisola&DonOrione

La squadra dell’A.P.D. Club Leoni allenata da Pippo Gennaro, facente parte dei processi selettivi sul territorio nazionale, è formata dai migliori atleti del vivaio del Club come Alessandro Covais, Jacopo Surdo, Stephen D’Agostino, Nicolangelo Lo Bianco, il capitano Francesco Cusimano, il libero Leonardo Ferrera e l’opposto Andrea Russo. Ma anche da atleti provenienti da società amiche. A completare il roaster dei leoni sono infatti arrivati Francesco Renda e Alessandro Billitteri dell’Hobby Volley, Marco Capodieci e Andrea Morici della Medsystem Palermo e Giuseppe Ferro dell’A.S.D. Volley Palermo.

Pippo Gennaro Volley Club Leoni

Entrambe le compagini si sono presentate allo scontro diretto con tre vittorie alle spalle e zero set persi, lasciando presagire un match alla pari. E così è stato. I ragazzi del coach Porcasi hanno iniziato la gara dimostrando subito carattere e valore, chiudendo il primo set con un netto 15-25. Scrollata di dosso la tensione, i piccoli leoni hanno fatto mostra delle loro capacità in tutti i fondamentali, vincendo in volata il secondo set 25-22. Nei due set successivi entrambe le formazioni hanno giocato una bella pallavolo, emozionando il pubblico con scambi lunghi e grandi rimonte. I set sono terminati 25-23 e 23-25. Piccolo blackout per i ragazzi di Pippo Gennaro che iniziano il tiebreak sotto 0-5. Ma i nostri ragazzi non sono disposti a mollare e cominciano una rimonta che ci porta avanti al cambio di campo, e poi fuga fino alla vittoria.

Under 16 maschile Volley Club Leoni

È stata una gara intensa e ricca di emozioni, all’altezza di categorie superiori. Questi giovani atleti, provenienti da ben 6 diverse società, non solo ci hanno fatto ben sperare per il futuro della pallavolo maschile, ma soprattutto hanno insegnato a tutti noi cosa significa davvero fare squadra. Il match si è concluso con un 3-2 per il Volley Club Leoni, ma la vera vittoria va a tutta la pallavolo palermitana che ha saputo investire tempo e risorse nella formazione di tecnici e giocatori in grado di dare lustro al nostro amato sport.