Al momento stai visualizzando DF | Bisogna rimettere a fuoco l’obiettivo

DF | Bisogna rimettere a fuoco l’obiettivo

Succede spesso così. Vinci facile il primo set. L’ultima gara dell’anno ti sembra quasi una formalità. E molli. Pensando che tanto più di 8 punti a set l’avversario non potrà fare. E, invece, la voglia di vincere e l’entusiasmo capovolgono le partite. Il Mauro Sport di Pippo Mirto si presenta a Piazza Leoni senza grandi velleità, pensando di dover subire la forza d’urto di una squadra, l’APD CeGAP, capace di battere anche la capolista Imex Marsala prima di incappare nella bruciante sconfitta per 3-0 contro la Pallavolo 2000.
Secondo e terzo set si trasformano in un incubo per Martina Cinà e compagne. Il cambio dei due attaccanti di posto 4 (Monastra e Garbo dentro, Cinà e Vizzini fuori) garantisce una botta di adrelanina necessaria per riportare in piedi la partita ed evitare così la seconda sconfitta concecutiva.
Adesso, la pausa per le festività natalizie che consentirà alle ragazze di Mariolo di recuperare la centrale Erika Valenti, ferma per un problema alla caviglia dalla sfida contro il Marsala, e caricare le batterie in vista della ripresa del campionato, sabato 9 gennaio, a Cefalù contro la Grafill Volley. Bisogna rimettere subito a fuoco l’obiettivo mantenendo il sorriso per continuare a lavorare in palestra. In una vera squadra si resta compatti anche nei momenti meno belli della stagione. Succede spesso così.

[huge_it_gallery id=”24″]

APD CeGAP – MAURO SPORT 3-2
(25-8/22-25/22-25/25-21/15-11)
APD CeGAP:
Genualdi, Vizzini, De Vecchi, Zito, Cinà (K), Cuccio, Catalano (L); Napoli, Termini, Giuffrida, Monastra, Garbo. Allenatore: Mariolo.
MAURO SPORT: Bertolino, D’India (K), Trizzulla, Rossofuoco, Vassallo, Appigaddo, Mortellaro (L); Cutrera, Anzelmo, Cavallaro. Allenatore: Mirto.
ARBITRO: Menallo.