Al momento stai visualizzando DF | L’onore delle armi al Pala Bellina

DF | L’onore delle armi al Pala Bellina

Hanno lottato sino all’ultimo pallone. Hanno ripreso la partita per i capelli, quando sembrava persa. Ma soprattutto ci hanno sempre creduto. Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta. Per questo la sconfitta al Palazzetto dello Sport “Fortunato Bellina” di Marsala ha un sapore leggermente meno aspro. Da qui a dire, però, che ci si accontenta del risultato e che il 3-2 subito dalla capolista Imex equivale ad una vittoria ce ne passa.
Perché le ragazze di Lillo Mariolo hanno trovato la strada sbarrata da una squadra compatta e capace di tenere botta anche nei momenti più complicati. Ritmo alto sin dalle prime battute e primo set liscio per Spanò e compagne che sfruttano un adattamento meno rapido alla gara dell’APD CeGAP, sofferente in ricezione e difesa.
Tutto cambia già dal secondo parziale. Carolina Catalano e Martina Cinà ritrovano lo smalto migliore e la gara prende un’altra direzione, a tal punto da far pensare ad una vittoria anche nel terzo set.
Invece, ancora sopra l’Imex. Il quarto set è senza esclusioni di colpi. Chiara Monastra, subentrata ad una Valeria Garbo fuori giri, e le centrali Erika Valenti e Marta Cuccio, cresciute a muro e non solo in attacco, consegnano alle “leonesse” il pass per il tie-break. L’Imex, però, ritrova l’orgoglio e una Falco ispirata come non mai.
Si torna a giocare a Piazza Leoni, sabato 5 marzo (ore 19:00), contro l’ASD Pallavolo 2000 che insieme alle marsalesi hanno sinora inflitto le uniche sconfitte alla squadra di Lillo Mariolo. Un motivo in più per vincere.

IMEX MARSALA – APD CeGAP 3-2
(25-19/21-25/25-20/20-25/15-10)
IMEX MARSALA:
Titone, Buscaino, Falco, Nizza, Spanò, Almanza (K), Marino (L1); Licari, Cialona, Frazzitta, D’Amico, Pipitone, Giacalone (L2). Allenatore: Marino.
APD CeGAP: Genualdi, Garbo, Cuccio, Zito, Cinà (K), Valenti, Catalano (L); Termini, Vizzini, De Vecchi, Giuffrida, Monastra. Allenatore: Mariolo.
ARBITRO: Martina.

[huge_it_gallery id=”40″]