Al momento stai visualizzando Luca Tutone saluta il Club Leoni: “Anni da ricordare”

Luca Tutone saluta il Club Leoni: “Anni da ricordare”

Il direttore sportivo Luca Tutone ha annunciato al Prof Giovanni Savasta la volontà di non continuare la sua avventura pallavolistica con il Volley Club Leoni. a partire dal 30 giugno prossimo, data che sancisce la fine dell’attuale stagione sportiva. Da parte dei dirigenti e dello staff tecnico un ringraziamento per il lavoro svolto in questi tre anni.

“Il Club ha da sempre rappresentato per me una seconda pelle. Esistono emozioni che spiegare è impossibile, proprio perché paragonabili a quel brivido che ti rende vivo. Ho sempre agito in questi tre anni intensi lasciandomi trasportare dalla passione e dall’energia che mi hanno portato ad essere un fiume in piena, come ama dire il Prof Giovanni Savasta, anche rischiando di travolgere ogni ostacolo rompendo gli argini. E, se questo è mai successo, me ne scuso. Un atteggiamento che, però, mi ha permesso di mantenere il privilegio di mostrare sempre ogni mio sentimento senza filtro. Nel momento in cui non ho più avvertito quel brivido sulla pelle, con la stessa franchezza, ho dovuto ammettere a me stesso che era arrivato il momento di non continuare. Lo dovevo soprattutto a chi ha sempre creduto in me, il Prof Giovanni Savasta, il patron Maurizio Bellia e il presidente Isabella Villante, che mi hanno aspettato per anni dopo la mia prima esperienza e ripreso come dirigente al Club. Non scontato. E di questo ne sarò sempre grato. Lo dovevo agli allenatori dai quali ho avuto sempre massima collaborazione e che ringrazio. Pippo Gennaro, per la saggezza; Piero Pipitone, per l’affetto immenso; Lillo Mariolo, per la mia crescita personale; Carolina Catalano, per essere stata sorella; Gaia Anello, per il rispetto profondo.

Grazie ai collaboratori tecnici, Beppe Maccotta, Francesco Bonanno, Giacomo Pecoraro, Francesca Gulotta e Renato Corpora. Grazie alle Leonesse e ai Leoni, ai quali spero di aver trasmesso anche solo una goccia di quel fiume in piena. Grazie ai genitori che mi hanno lasciato custodire i sogni, pallavolistici e non solo, dei propri figli facendomi sperimentare una tra le più belle emozioni che si possano provare. Grazie a Fabio Puglisi, dirigente responsabile dei segnapunti (Alice, Chiara e Pam) a cui andrebbe una medaglia per lo stress nella designazione delle centinaia di partite in una stagione. Grazie a Giulia Savasta, che ha reso immagine da toccare quel brivido sulla pelle e sulla quale si fonda ciò che il Club comunica all’esterno. Grazie allo staff medico, composto da un’equipe di primo piano (Antonio Nigito, Angelo Vetro ed Emanuele Abbate), capace di entrare in empatia con i giocatori e curarli al meglio senza risparmiarsi. Grazie a Udia, per la paziente abnegazione. Grazie alla responsabile della segreteria, Tiziana Lo Faso.

La conclusione è dedicata, gioco forza, a chi ha sempre saputo fare da argine al fiume in piena con un’umanità fuori dal comune: Nino Crisafi. Amico prima che giocatore e responsabile del marketing. Insieme abbiamo provato a trasmettere quella passione e quella energia a chi non aveva mai avuto a che fare con il Club e ha scommesso su di noi. Auguro al Club di raggiungere i risultati sportivi che desidera. La mia avventura come direttore sportivo nella pallavolo si chiude qui. Vi abbraccio forte. Grazie”.