Al momento stai visualizzando Numeri da capogiro per il marketing del Club

Numeri da capogiro per il marketing del Club

La stagione 2017/2018 ha avuto come tratto distintivo il consolidamento del marchio “Volley Club Leoni” sul mercato di riferimento e la crescita continua e costante dei dati relativi al riconoscimento delle attività sportive e di comunicazione, testimoniata dal numero degli utenti coinvolti.

Parola al responsabile marketing del Club, Nino Crisafi.

C’è una premessa doverosa da fare: senza la visione del Prof Giovanni Savasta, la sua fiducia incondizionata nel lavoro del settore marketing – che cammina di pari passo con una comunicazione efficace – e la sua capacità di coordinare le attività di gestione con la programmazione sportiva del Club non saremmo nemmeno qui a parlare di brand o posizionamento sul mercato della società di Piazza Leoni.
Così come è altrettanto doveroso menzionare la fedeltà dimostrata negli anni dai nostri partner commerciali, alcuni dei quali hanno rinnovato l’accordo con il Club per la terza stagione consecutiva con un incremento, in alcuni casi, del 40%.
Un aspetto da non sottovalutare in un momento storico in cui la qualità dei servizi offerti è determinante nella scelta di chi vuole investire le proprie risorse. Qualità certificata a livello sportivo dall’assegnazione da parte della Federazione del Marchio per l’Attività nel settore Giovanile per il prossimo triennio.
Marchio, appunto. Il Volley Club Leoni è ormai riuscito a segnare un’impronta netta sia in ambito sportivo che manageriale. La soddisfazione degli oltre 40 parametri richiesti dalla Fipav – tra cui numero complessivo di tesserati, partecipazione ai campionati di serie e di categoria, ma anche comunicazione e iniziative di marketing – ha consentito ad una tra le società più longeve di Palermo di confermarsi ai vertici dell’attività territoriale e regionale.

ALCUNI NUMERI
Il Club ha confermato 200 tesserati, di cui l’80% circa di età tra i 6 e 18 anni. La Pagina Facebook ha avuto una crescita esponenziale nel corso dell’ultimo triennio passando dai 1083 like registrati dall’1 settembre 2015 ai 1641 attuali, quindi, con un incremento pari al 200% annuo.

1608 sono le persone che seguono la pagina anche senza mettere “Mi piace”. 86.296 sono le visualizzazioni dei video con una media di 35.315 minuti di visualizzazione. Solo nell’ultimo mese il dato è cresciuto del 129%. A settembre 2016 le visualizzazioni erano 54.664.

Il Profilo Instagram ha raggiunto i 1136 follower (erano 519 a settembre 2016) creando 1243 post (387 a settembre 2016).