Al momento stai visualizzando CF | Seconda giornata da archiviare

CF | Seconda giornata da archiviare

Una partita che si preannuncia difficile già dalle prime fasi del riscaldamento pre-gara a causa dell’infortunio della palleggiatrice titolare, Serena Puleo, che destabilizza un po’ gli equilibri. Le leonesse non si fanno condizionare e cominciano il set con la giusta grinta, portandosi avanti sulla Mauro Sport sin dalle prime battute, con Giorgia Genualdi in cabina di regia.

Dopodiché una serie di incertezze e di errori gratuiti portano le avversarie alla rimonta e costringono le nostre ragazze ad arrendersi ai vantaggi perdendo il primo set 28-26. Nei due set successivi si scende in campo con molta meno convinzione, poca incisività in attacco e troppa insicurezza, lasciando campo libero ad un avversario determinato che ha sbagliato molto poco.

Da oggi si ritorna a lavorare in palestra con qualche consapevolezza in più. Nei momenti di lucidità è stato evidente il lavoro tecnico-tattico fatto in allenamento dal coach Anfuso. Le nostre ragazze hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per affrontare questo campionato a testa alta. Ci hanno fatto intravedere la grinta dei leoni, la coesione della squadra e la voglia di fare bene. Bisogna solo scrollarsi di dosso la paura e trovare quella sana cattiveria sportiva per affrontare il campo a muso duro. Si ricomincia, un solo club un solo cuore!