Al momento stai visualizzando DM | Livio Vitrano e Umberto Favarò completano il roaster della serie D

DM | Livio Vitrano e Umberto Favarò completano il roaster della serie D

Con piena soddisfazione del tecnico Pippo Gennaro, Livio Vitrano e Umberto Favarò completano il roaster allestito per affrontare la stagione sportiva in serie D.
Livio Vitrano comincia la sua carriera pallavolistica nel 1997 con la “Polisportiva Nike Bagheria”. Nella stagione 2002/2003 disputa il suo primo campionato Under16 con la “Olimpia Volley Casteldaccia”, sotto la guida tecnica di Mimmo Aspetti. Dal 2004 al 2006 passa tra le fila del “Palermo & il Volley” di Leo Messana. In questi due anni continua la sua esperienza nei campionati giovanili raggiungendo anche una finale regionale playoff di Under 16. Nel contempo partecipa anche al suo primo campionato di prima divisione. Dal 2007 al 2016 viene tesserato dalla “Polisportiva Hobby Volley”, allenata da Valentino Renda e dal figlio Giovanni, questo periodo lo definisce come il più fulgido della sua vita pallavolistica; allo Sperone ha avuto modo di confrontarsi nei campionati regionali di C e D, e uno dei ricordi più belli che ci racconta è legato alla promozione in serie C nel 2014/2015. Nel 2017 approda al Club Leoni con l’entusiasmo di poter essere allenato da Pippo Gennaro.

Da quando sono arrivato al Club ad oggi ho visto una crescita lineare sia nei risultati in campo che durante gli allenamenti, merito dell’allenatore che ritengo essere la vera forza nonché il collante di questo gruppo. A tal proposito mi auguro di migliorare lo score della passata stagione ed essere di aiuto per la crescita dei compagni di squadra più giovani”.

Umberto Favarò, classe 1985, inizia la sua attività pallavolistica proprio con Pippo Gennaro al Club, con cui disputa il suo primo campionato di serie D ottenendo la promozione. Negli anni a seguire, si divide tra Olimpia Volley e Hobby Volley, fino ad arrivare a giocare in B2 con il Terrasini. Da due anni è tornato al Volley Club Leoni dove tutto ha avuto inizio.

Pippo mi ha insegnato tutto quello che so sulla pallavolo. Il campionato di quest’anno sarà particolarmente impegnativo viste le squadre partecipanti ma penso che abbiamo il giusto mix di giovani atleti ed esperti per poterlo affrontare nel migliore dei modi. Ho grande fiducia nel nostro mister e nei miei compagni con cui si sta creando un’ottima sintonia”.

Roaster al completo e la nuova stagione è ormai alle porte. Appuntamento a sabato 10 alle ore 17. Il Volley Club Leoni scenderà in campo per disputare una tra le gare più interessanti del campionato, contro l’Rcs Volley Lab di Termini Imerese. Vi aspettiamo al Club per sostenere i nostri Leoni.