Al momento stai visualizzando CF | Il ritorno di un vero leone: Maurilio Anfuso guiderà la serie C femminile

CF | Il ritorno di un vero leone: Maurilio Anfuso guiderà la serie C femminile

Il Volley Club Leoni si ripresenta ai nastri di partenza con una nuova guida tecnica per il settore femminile. Sarà Maurilio Anfuso, 26 anni, a guidare la prima squadra con la dedizione e la professionalità che lo hanno sempre contraddistinto.

Sarà bellissimo tornare a lavorare dentro quella palestra che mi ha visto partire da ragazzo con una valigia piena di sogni”.

Maurilio inizia la sua carriera pallavolistica come atleta al Volley Club Leoni sotto l’ala di Pippo Gennaro; a seguito di un infortunio smette di giocare e decide di intraprendere un percorso formativo per diventare allenatore. “Al club ho avuto, dal punto di vista tecnico, una grande lezione di vita e di pallavolo dal Prof. Giovanni Savasta e da Pippo Gennaro“.

Diventerà presto selezionatore provinciale a Palermo dal 2012 al 2014. Forte dell’esperienza maturata, arriverà fino in serie A1 alla Igor Volley Novara, nelle stagioni 2014/15 e 2015/16, nello staff di Luciano Pedullà. La scorsa stagione lo ha visto protagonista al Saugella Monza, squadra di Serie A1 femminile del Vero Volley, società con cui il Club è consorziato.

Quest’anno, per motivi extra pallavolistici, ritorno a Palermo e quando la società mi ha proposto la panchina non avrei mai potuto rifiutare. Come si fa a dire no quando ti chiedono di tornare a casa?”.

Maurilio è pronto per cominciare a lavorare per preparare al meglio la prossima stagione agonistica. L’obiettivo: “fare il miglior percorso possibile e cercare di aiutare le ragazze a raggiungere ulteriori soddisfazioni sia collettive che individuali”.

Tutto lo staff del Volley Club Leoni fa un grosso in bocca al lupo a Maurilio. Siamo certi che, ancora una volta, farà un ottimo lavoro!