Al momento stai visualizzando DF | Vittoria che cementa il gruppo

DF | Vittoria che cementa il gruppo

Facile pensare che il girone di ritorno possa essere in discesa. Ma è l’errore più grande che una squadra, che si definisce affamata di successi, non deve assolutamente commettere. Si riparte dai tre punti contro l’Alicantistore San Gabriele come nella gara d’andata. Le ragazze di Lillo Mariolo trovano sempre la forza di reagire nei momenti di difficoltà, nonostante ancora non si riesca ad esprimere a pieno il totale potenziale del gruppo.
L’impatto sulla gara della schiacciatrice Valeria Garbo, chiamata a sostituire la convalescente Giorgia Vizzini, fornisce all’APD CeGAP una notevole incisività in fase offensiva. Diventa, però, fondamentale il lavoro in seconda linea del capitano Martina Cinà che, insieme al libero Carolina Catalano, garantisce all’alzatrice Giorgia Genualdi la giusta serenità nella gestione tattica della partita con il maggior numero di palloni serviti all’opposto Cristina Zito. Le centrali Erika Valenti e Marta Cuccio limitano al massimo gli errori in attacco, diventando fondamentali nelle rotazioni al servizio e soprattutto a muro.
Adesso si torna a Piazza Leoni, sabato alle 19:00, contro l’Olimpia Volley.

ALICANTISTORE SAN GABRIELE – APD CeGAP 0-3
(22-25/23-25/17-25)
ALICANTISTORE SAN GABRIELE:
Bottone (K), Monaco, Manzella, Capitano, Sardisco, Mancuso, Bruno (L); Giordano, Ciaramitaro. Allenatore: Pappalardo.
APD CeGAP: Genualdi, Garbo, Cuccio, Zito, Cinà (K), Valenti, Catalano (L); Termini, De Vecchi, Giuffrida, Luparelli, Monastra. Allenatore: Mariolo.
ARBITRO: Ricotta.