Al momento stai visualizzando La Sicilia ospita le Nazionali di pallavolo femminile Pre Juniores italiana e russa

Il Comitato Regionale Fipav, insieme con i comitati territoriali Akranis e Monti Iblei, hanno ospitato un evento eccezionale per gli appassionati di pallavolo. Due Test Match che hanno visto protagoniste le campionesse del mondo in carica e le campionesse d’Europa: Italia e Russia.

Le due nazionali hanno disputato due amichevoli, rispettivamente al palazzetto Saetta Livatino di Canicattì dove la Russia ha avuto la meglio, e al Pala Maira di San Cataldo dove si è assistito al riscatto delle azzurrine. Le atlete hanno dimostrato carattere e mordente e il pubblico siciliano ha apprezzato le alte prestazioni espresse sul campo da gioco. Il test si è concluso al Palasport Lo Bello di Siracusa con la vittoria delle italiane. Una prova importante e significativa per il percorso formativo e di crescita delle due nazionali in previsione dei mondiali del 2018.

In occasione del collegiale, la Federazione Italiana Pallavolo ha organizzato uno degli incontri formativi programmati per il 2018. Un workshop nazionale per allenatori tenuto dal CT della nazionale Marco Mencarelli. Per il Volley Club Leoni hanno partecipato Giacomo Pecoraro, il prof. Pippo Gennaro e il prof. Giovanni Savasta.

In foto da sinistra: Pippo Gennaro, Giacomo Pecoraro, Marco Mencarelli, Giovanni Savasta