Al momento stai visualizzando Chiara Bonura, importante riconferma per la prima squadra

Chiara Bonura, importante riconferma per la prima squadra

Chiara Bonura, classe 1997, è stata tra le protagoniste indiscusse delle passate stagioni e anche quest’anno metterà le sue risorse al servizio del Club. Muove i primi passi alla Sicilivolley con Cetty Freiles, per poi passare alla Pomaralva seguita da Lillo Mariolo, Gustavo e Gaspare Strano e infine da Luis Alvarez.

Già da piccolina trascorre ore e ore in palestra, luogo che ha sempre considerato come una seconda casa. Ha sempre messo la pallavolo al primo posto tra le sue passioni. Crescendo ha maturato il pensiero che, la passione si coltiva ma il lavoro viene prima di tutto; e anche in questo caso, non riesce a stare lontana dalla palestra infatti, infatti da quest’anno è anche la Responsabile della Segreteria del Volley Club Leoni.

Ho sperimentato diversi ruoli nella mia carriera, per poi specializzarmi nell’attacco, che ritengo il fondamentale migliore per esprimermi in campo”.

Ha disputato diversi campionati di Serie C con l’Us Volley di Roberto Modica fino ad arrivare al Volley Club Leoni dove, dichiara, di aver trovato non solo una grande società ma una seconda famiglia.

Al Volley Club Leoni ho incontrato amiche di una vita, direi quasi sorelle come Cristina Rizzo. Ringrazio il professore Savasta che mi sta dando l’opportunità sia di lavorare che di giocare quest’anno, consapevole del mio caratterino, ma sono pronta a dare il massimo. In Maurilio Anfuso ho trovato in primis un grande allenatore, ma anche un amico, un fratello, una persona fidata, e sono sicura che tutta la squadra si impegnerà per dare cuore e anima. Un sincero grazie va a Luis e ad Olga che mi hanno portata fino a qui e soprattutto al Prof. Savasta che ha sempre creduto in me, farò di tutto per non deluderli”.