Serie C femminile Volley Club Leoni

CF | Le leonesse vincono al quinto set

Volley Club Leoni Serie C femminile

Continua la striscia positiva per le nostre leonesse del Volley Club Leoni che conquistano un’altra vittoria, questa volta al quinto set. Una vittoria che si è rivelata una piccola impresa da parte delle nostre ragazze che hanno dovuto lottare non poco, per dare del filo da torcere all’U.s. Volley di Domenico Cipolla.

Un inizio decisamente sottotono per la squadra, che fatica ad entrare in partita. La poca concentrazione e i troppi errori gratuiti ci costringono a concedere i primi due set all’avversario con parziali di 17-25 e 21-25.

Maurilio Anfuso, Volley Club Leoni

A questo punto il tecnico Maurilio Anfuso cerca le migliori soluzioni da suggerire alle sue atlete dalla panchina. Mentre il secondo allenatore, Massimiliano Anfuso, riesce a motivare la squadra tanto che, dal terzo set in poi, le ragazze scendono in campo tirando fuori l’orgoglio. Trascinate da una Chiara Bonura in grande spolvero, riescono ad imporsi sulle avversarie, vincendo il terzo set ai vantaggi 26-24.

Si torna in campo quindi molto più energiche, determinate e con una maggiore convinzione dei propri mezzi, sebbene l’infermeria e vari impegni di lavoro, non hanno consentito al mister Maurilio Anfuso di poter contare su ben tre atlete questa settimana, costringendolo a dover utilizzare qualche giocatrice fuori ruolo.

È il caso di Roberta Drago, a cui rivolgiamo una nota di merito per aver giocato come opposto anziché centrale. Efficace sia in attacco che in battuta, ha dimostrato di essere un’atleta completa, pronta a mettersi a disposizione per il bene della squadra. Prestazione da incorniciare anche per Novella Napoli, che riesce più volte a muro a bloccare l’attacco avversario, e per Giorgia Genualdi, che con le sue battute mette in difficoltà la ricezione dell’U.s. Volley Palermo. Spazio anche per Clara Agrestini, una certezza in battuta per il mister, di cui non può fare a meno, chiamandola in causa in ogni set. Buona prestazione in ricezione anche per il nostro libero Alexia Cangemi.

Quarto set senza storia, si chiude sul 25-14.

tifosi Volley Club Leoni

Al tie-break torna la voglia di rivalsa e nessuna delle due compagini è disposta a mollare, ma le avversarie non hanno fatto i conti con la determinazione di Cristina Rizzo e con Chiara Bonura, top scorer del match. Chiara sfodera tutto il suo repertorio trovando soluzioni palla su palla, e dando vita a un quinto set al cardiopalma che infuoca il numeroso pubblico sugli spalti.

Abbiamo dimostrato che possiamo essere imprevedibili, che la forza del gruppo vince sempre su tutto il resto. Non serve rammaricarsi dei primi due set, sono contenta del lavoro che ho fatto ieri di trascinarmi la squadra, e sono altrettanto contenta del lavoro di tutte, siamo molto coese. Si pensa già alla prossima!”

Chiara Bonura Volley Club Leoni

Vacanze, quindi, più che meritate per le nostre leonesse. Prossimo appuntamento a gennaio per una trasferta impegnativa sul campo di Trabia.

Infine, dedichiamo un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno contribuito alla campagna Telethon finalizzata alla raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica per tutte le malattie genetiche rare, tra cui la distrofia muscolare. Il nostro Fabio Puglisi, Segretario U.I.L.D.M. della sezione di Palermo, si ritiene particolarmente orgoglioso della straordinaria risposta del pubblico presente durante la partita della serie C, che si è dimostrato solidale con un gesto tangibile per aiutare chi soffre di queste patologie.

Telethon Volley Club Leoni