Pippo Gennaro confermato in nazionale

Pippo Gennaro confermato in Nazionale

Nella riunione del Consiglio Federale svolta in data 20 Settembre 2019, sono stati deliberati sia il progetto di Qualificazione Nazionale del settore maschile 2019-2020, sia i tecnici che lo seguiranno.

Il Prof. Pippo Gennaro, già inserito nella passata stagione nel team di Vincenzo Fanizza per l’Area Sud, è stato confermato anche quest’anno nella rosa dei collaboratori dei processi selettivi finalizzati a scoprire i migliori talenti sul territorio nazionale.

Questo incarico non è che l’ennesima prova del valore di un tecnico che da oltre 30 anni mette le sua smisurata passione e le sue competenze a servizio dei più giovani, ponendo sempre al primo posto i valori umani e sportivi che tutto il Volley Club Leoni abbraccia. Siamo orgogliosi di condividere con lui il taraflex di Piazza Leoni dal 1992 e siamo più che sicuri che ancora una volta affronterà questa nuova sfida con la professionalità che lo ha sempre contraddistinto.

Le parole del Direttore Tecnico del Volley Club Leoni, Giovanni Savasta.

QUALIFICAZIONE NAZIONALE MASCHILE

nazionale under 19
L'italia Under 19 di Vincenzo Fannizza è campione del mondo.

Di seguito l’elenco dei tecnici inclusi nel progetto di qualificazione nazionale del settore maschile secondo la delibera del Consiglio Federale:

• Angiolino Frigoni – Coordinatore Attività
  • Vincenzo Fanizza – Referente Nazionale
  • Monica Cresta – Referente Nazionale
  • Michele Zanin – Referente Nazionale
  • Fabrizio Ceci e Glauco Ranocchi – Preparatori Atletici
  • Enrico Cecamore – Team Manager.

Questi i collaboratori dell’attività: Daniele Morato, Paolo Mattia, Luca Leoni, Bruno Morganti, Giampiero Panzini, Pippo Gennaro.

NAZIONALI GIOVANILI

Il Consiglio Federale ha deliberato inoltre gli allenatori delle nazionali giovanili italiane, reduci da un’annata straordinaria.

• Angiolino Frigoni – Nazionale Juniores (biennio under 20/21)
  • Vincenzo Fanizza – Nazionale Pre-Juniores (biennio under 18/19)
  • Monica Cresta – Nazionale Allievi (biennio under 16/17).