La prima squadra femminile del Volley Club Leoni

Novità per il Settore Femminile del Club

Il Volley Club Leoni è pronto a ripartire verso una nuova stagione sportiva, con tante novità a sostegno delle certezze di sempre. Le prime novità riguardano il settore femminile e coinvolgono diversi fronti.

Campionati Giovanili e di Serie

Un’importante novità per questa nuova stagione sportiva sarà la presenza del Prof. Pippo Gennaro alla guida delle formazioni under 13, under 14 e under 16 femminili, con le quali disputerà anche i rispettivi campionati di serie.

Pippo Gennaro, organigrammaIl Prof Gennaro non è certamente estraneo al settore. Negli ultimi anni, infatti, nonostante il suo impegno costante con le squadre maschili, è sempre stato presente e di supporto anche alle compagini giovanili femminili. La passata stagione, oltre ad aver portato alle finali regionali la formazione Under 16 M, ha monitorato il lavoro di Chiara Bonura con l’esordiente team Under 12 che ha poi concluso il campionato con il titolo di vicecampione territoriale. La sintonia creatasi con il gruppo durante questa esperienza è stata determinante nella scelta di proseguire a pieno regime lungo il percorso iniziato.

La Prima Squadra

La stagione 2018/2019 si è conclusa con l’ennesimo salto di categoria da parte della “squadra dei record” di Lillo Mariolo. Le stesse ragazze che nel 2016 muovevano i primi passi in terza divisione, pochi mesi fa hanno festeggiato l’approdo nel campionato regionale di serie D, dopo aver esordito, con successo, in serie C.

serie D volley club leoni

La mission del Club è sempre stata quella di garantire una crescita continua degli atleti, in un percorso a lungo termine che inizia dal minivolley e si sviluppa attraverso tutti i campionati giovanili e di serie. Promuovere il maggior numero di atleti possibile in prima squadra è la sfida di ogni anno. Il percorso netto della squadra guidata da Lillo Mariolo è il perfetto esempio della nostra visione di Club, ed è frutto del connubio tra l’eccellente lavoro tecnico svolto dal coach, l’impegno e l’abnegazione delle atlete, e la fiducia che le famiglie hanno riposto nel progetto societario sin dall’inizio.

Per questi motivi, il Volley Club Leoni ha deciso di rinunciare alla partecipazione al campionato di serie C e di lasciare a questa squadra il vertice del settore femminile con la partecipazione, ampiamente meritata, al campionato regionale di serie D

Lillo Mariolo, organigrammaA seguire le leonesse in questa nuova avventura sarà ancora una volta il coach Lillo Mariolo che, per la stagione 2019/2020, oltre al prezioso lavoro di formazione da svolgere con le giovanissime atlete del turno A, concentrerà le sue attenzioni su questo gruppo con cui affronterà anche il campionato di Under 18 femminile.

L'appuntamento

Tutto è pronto, non ci resta che darvi appuntamento al 2 Settembre sul taraflex di Piazza Leoni, 72.

Ti aspettiamo al Club, un team di successo batte con un solo Cuore.