progetto Fipav talento e territorio

Il Volley Club Leoni selezionato dalla Fipav Nazionale

“Caro Presidente, sono lieto di comunicarti che la tua società è stata selezionata tra quelle che riceveranno la visita dei nostri Tecnici Federali nell’ambito del progetto “L’Italia siete voi”. La nostra vuole essere una forma di riconoscimento per ciò che quotidianamente fai per lo sviluppo della disciplina pallavolistica sul territorio nazionale”.

progetto Fipav talento e territorio

Con queste parole del Presidente Cattaneo, apprendiamo con grande entusiasmo che il Volley Club Leoni è stato selezionato dalla Fipav Nazionale per il progetto “Talento e Territorio, l’Italia siete voi”. L’iniziativa vuole avvicinare le Squadre Nazionali e i propri Tecnici alle Società che in ambito territoriale svolgono un’attività quantitativa e/o qualitativa con le proprie formazioni giovanili femminili. L’idea è quella di incontrare, nelle proprie strutture, le Società per promuovere e qualificare la loro attività attraverso lo svolgimento di sedute di allenamento nonché di incontri con i tecnici delle stesse.
Il Volley Club Leoni riceverà la visita del Tecnico Federale Gaetano Gagliardi (che collabora al progetto insieme a Luca Pieragnoli e Oscar Maghella) giorno 11 Dicembre 2019.

Due sono i criteri attraverso i quali sono state coinvolte le società nel progetto “l’Italia siete Voi”. Il primo è relativo al numero di società selezionate per ogni regione sulla base del numero di atlete tesserate nella fascia di età U14 e U16 nella scorsa stagione agonistica. marchio di qualità 18-19Il secondo criterio per l’individuazione delle società della singola regione è stato stabilito attraverso i punteggi acquisisti nelle domande ricevute per l’assegnazione del Certificato di Qualità Settore Giovanile Fipav 2020-2021. Certificato che il Club ha ricevuto, con orgoglio, ogni anno dal 2006.

L’essere stati selezionati è un’ulteriore riconoscimento del lavoro che, da 30 anni, la Società svolge con assoluta passione e dedizione.

Il Volley Club Leoni vuole altresì congratularsi con le altre 3 società palermitane (su un totale di 118 individuate dalla FIPAV) selezionate per il progetto: A.C.D.S. Capacense, ASD Volley Palermo e Pomaralva Femmivolley ASD.

Un ringraziamento particolare va al comitato territoriale di Palermo, nella figura del Presidente Roberto Mormino, per l’impegno profuso quotidianamente nel far crescere il movimento pallavolistico provinciale.