andrea sicilia, leonardo ferrera e andrea russo

Novità per il settore maschile del Club

La nuova stagione di pallavolo maschile è ormai alle porte e il Volley Club Leoni ha tante novità in serbo. L’anno appena trascorso ha visto i leoni di Pippo Gennaro protagonisti di importanti risultati come la conquista della finale regionale con la formazione Under 16 e il quinto posto ottenuto nel campionato regionale di serie D maschile. Il risultato più importante però, è sicuramente la fitta rete di collaborazioni instaurata con altre società palermitane, finalizzata a garantire nuove esperienze di crescita per i giovani atleti e momenti di confronto costruttivo tra tecnici appartenenti a nuclei societari diversi.

Under 16 maschileNella formazione Under 16 Campione territoriale 2019 erano presenti: Alessandro Covais, Jacopo Surdo, Stephen D’Agostino, Nicolangelo Lo Bianco, Francesco Cusimano, Leonardo Ferrera, Andrea Russo del Volley Club Leoni. Francesco Renda e Alessandro Billitteri dell’Hobby Volley. Marco Capodieci e Andrea Morici della Medisystem Palermo e Giuseppe Ferro dell’A.S.D. Volley Palermo.

Campionato Under 14

La prima novità per il settore maschile riguarda il campionato provinciale di Under 14 in cui il Club scenderà in campo insieme all’ACDS Capacense. Il progetto di collaborazione nasce dall’innesto di Orazio Di Maggio, pilastro della società capaciota, nello staff del Volley Club Leoni. In questi due mesi di lavoro il coach Di Maggio, con la guida del Prof. Gennaro, ha selezionato gli atleti di entrambe le società con il fine di creare due squadre distinte ed omogenee in cui tutti i componenti potessero trovare il loro spazio ed affrontare il campionato con la massima serenità possibile. Orazio Di Maggio organigrammaSarà proprio Orazio Di Maggio alla guida di entrambe le formazioni Under 14 e della squadra Under 16 del Volley Club Leoni.

Campionato Under 18

Sulla scia dei successi della passata stagione, il Volley Club Leoni ha deciso di consolidare ulteriormente il progetto iniziato con la società Hobby Volley. staff del club leoniQuest’anno sarà Pippo Gennaro con tutto il suo gruppo a raggiungere il team di Giovanni Renda allo Sperone, nella palestra Valentino Renda, per affrontare il campionato di Under 18. La nuova formazione scenderà in campo con il nome di Hobby Volley & Leoni, il primo appuntamento stagionale è previsto per oggi, 4 Novembre alle ore 20.00 contro Re Borbone Volo.

Serie DM

La prima squadra maschile del Club si appresta a partecipare al campionato regionale di serie D. Dopo la promozione mancata per un soffio lo scorso anno, il Club ha deciso di puntare ancora una volta sui giovani leoni. Si riparte dai centrali Richard Opoku Mensah e Andrea Sicilia, dall’opposto Andrea Russo e dall’attacante-ricevitore Leonardo Ferrera. Ad esordire in prima squadra saranno invece Tommaso La Torre, classe 2004, ed i nati nel 2002: Alessandro La Greca, Enrico Liggio, e Carlo Rotolo. Inoltre, ad equilibrare l’entusiasmo dei più giovani ci sarà l’esperienza di Dario Todaro, Vincenzo Simonetti, Davide Cappellano, Umberto Favarò e Gianluca Spina. In panchina un punto fermo: Pippo Gennaro. I leoni affronteranno la prima giornata di campionato ad Erice il 24 Novembre.

foto di squadra serie D